Società

logo

Scarica il Bilancio Sociale 2021-2022.docx

Giovane, dinamica, attenta a promuovere i valori di lealtà, trasparenza e impegno che sono da sempre i tratti distintivi della pallavolo: La Piave Volley nasce nel 2004 a Col San Martino come opportunità di crescita per tutti i ragazzi a partire dalla prima elementare residenti nel bacino del Quartier del Piave.

Numerosi i ragazzi che dalla fondazione ad oggi sono cresciuti nella società fino a marcare i campi delle massime categorie.
Nello spirito di promozione della pallavolo come occasione educativa e formativa, La Piave Volley affianca all’attività agonistica anche l’impegno sul territorio, con la proposta di specifiche attività rivolte ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie. Tra queste, particolare rilievo ha “Gioca Volley”, che coinvolge circa 700 ragazzi del secondo circolo elementare dei plessi scolastici di Pieve di Soligo, Farra di Soligo, Sernaglia della Battaglia. L’iniziativa permette ad alcuni istruttori della società di incontrare i bambini avvicinandoli alla pallavolo attraverso 45 corsi svolti durante l’orario scolastico. Alla fine dell’anno viene organizzato un torneo nel quale si incontrano tutti i partecipanti e che diventa un’occasione di socialità ed incontro nel segno dei valori più autentici dello sport.
Anche grazie a questa iniziativa La Piave Volley dal 2006 può fregiarsi dell’importante Certificazione FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) che attesta la qualità delle attività giovanili svolte sul territorio.
Un riconoscimento che è conferma della qualità dell’impegno che giorno per giorno la società trevigiana spende sul territorio nel segno della gratuità.